Un vero e proprio processo a Paolo Fox quello andato in onda ieri durante la trasmissione Domenica In. L'astrologo è finito sotto acccusa per l'oroscopo del 2020, in cui aveva prospettato l'arrivo di un anno "vantaggioso per i viaggi e per gli spostamenti" e ricco di buone notizie per diversi segni zodiacali.

Com'è finita, lo sappiamo bene. A causa della pandemia tutti abbiamo dovuto limitare se non annullare viaggi e persino spostamenti nel nostro stesso comune, in alcuni periodi.

Mara Venier, in attesa delle previsioni per il 2021, lo ha catechizzato: "Oggi ti giochi quarant'anni di carriera, attendo a quello che dici". In molti lo hanno attaccato sui social e in studio qualcuno lo ha provocato. "Ti vergogni quando non ci prendi?", gli ha detto Guglielmo Mariotto. "Avevi detto che l’anno scorso per il capricorno sarebbe stato buono e invece peggio di così...", ha rincarato Giovanna Ralli.

Lui prima ha ironizzato ("Avete anche qualcuno che mi picchi?"), poi si è difeso: "L'astrologo non è un indovino, le nostre sono solo indicazioni e l'oroscopo non è una scienza esatta", ha replicato, prima di rivendicare qualche "successo". "Avevo previsto situazioni favorevoli per la Vergine, e nonostante la pandemia per molti è stato un anno positivo. Tra i primi classificati a Sanremo ci sono persone della Vergine, così come tra gli imprenditori che più si sono arricchiti nel corso del 2020. Penso poi a diversi personaggi del mondo dello spettacoo come Matano, che sta conducendo da solo 'La Vita in diretta'".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata