Il gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco di Oristano il prossimo 8 giugno conferirà a Christian Meyer, batterista e artista di fama nazionale e internazionale, l’onorificenza di tamburino ad honorem del gruppo. Già protagonista con Elio e le Storie Tese, Trio Bobo, Drummeria, Biba Band, Color Swing Trio, Heroes con Paolo Fresu, Meyer sarà dunque protagonista anche ad Oristano.

«Con la consegna dell’onorificenza vogliamo rendere omaggio alla musica del maestro - fa sapere il direttivo del gruppo - Alla sua capacità di muoversi e spaziare, con la sua batteria, con le sue costruzioni ritmiche, tra i più svariati generi musicali, diventando parte importante, soprattutto con gli Elio e le Storie Tese, dell’immaginario musicale di tanti italiani».

La cerimonia di premiazione, pensata e organizzata dai Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano nell’ambito dei festeggiamenti dei 70 anni di attività del Gruppo, si terrà, a partire dalle ore 10.30, nella suggestiva cornice dell’antica chiesa, oggi sconsacrata, di San Domenico. Attualmente l’edificio, edificato nel 1634, è un auditorium per concerti musicali e iniziative culturali.

© Riproduzione riservata