È iniziata oggi, alle 12, la tre giorni di Olbia Tattoo Show. Che non è solo tatuaggi.

Stamattina, al Museo archeologico di Olbia, mentre la conferenza sulla storia dei tatuaggi orchestrata dall'archeologo Rubens D'Oriano e dall'antropologo culturale Fabrizio Frongia giungeva al termine, i maestri del settore, tatuatori provenienti da tutto il mondo, iniziavano a imprimere la loro arte sulla pelle dei primi clienti. Che, spera l'amministrazione comunale, saranno davvero molti.

"Ospitiamo un evento molto importante, qualcosa di nuovo che catalizzerà l'attenzione su Olbia in un periodo turistico di punta", ha sottolineato durante la presentazione il vice sindaco Angelo Cocciu.

Il tatuaggio, che regnerà incontrastato all'interno del museo con gli stand dei tatuatori, che opereranno fino a domenica, a mezzanotte, e con la mostra sulla sua storia, non sarà tuttavia e come detto l'unico protagonista del fine settimana olbiese.

Una teca della mostra sulla storia del tatuaggio
Una teca della mostra sulla storia del tatuaggio
Una teca della mostra sulla storia del tatuaggio

Stasera, al Molo Brin, va in scena lo show del freestyle di motocross, mentre domani, a partire dalle 22, sul palco del waterfront si esibiranno Nitro, Fabri Fibra e Salmo, evento nell'evento.

"Abbiamo disposto un piano di sicurezza di 10mila persone: d'altro canto, tre rapper così, insieme sullo stesso palco, non si erano mai visti", ha spiegato l'assessore al Turismo Marco Balata.

La zona è, naturalmente, off limits: dalle 18.30 di domani alle 4 di domenica verrà istituito un unico senso di marcia in viale Isola Bianca, verso la Stazione marittima, mentre la zona del Porto vecchio sarà interdetta al traffico e ai pedoni fino a martedì 24 luglio.

L'amministrazione suggerisce di lasciare le auto nel parcheggio dell'Auchan o al Centro commerciale Terranova e mette a disposizione degli utenti delle navette, che saranno attive dalle 18 alle 2 e avranno una frequenza di circa 15-20 minuti. Per l'occasione, verranno infine riaperti i due parcheggi in fondo a viale Isola Bianca, che saranno presidiati da volontari.
© Riproduzione riservata