Conclusione giovanissima per la sesta stagione di MasterChef Italia. Le età dei tre finalisti, sommate insieme, non raggiungono i 70 anni e i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco incoronano Valerio Braschi, il più giovane dei tre, vincitore assoluto. Diciotto anni e l'irrequietezza che non lo fa stare fermo sulle gambe davanti ai fornelli, ma il tocco sicuro di uno chef navigato nell'ideare il menu degustazione che lo porta alla vittoria. A lui, oltre al titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.

Valerio Braschi ha 19 anni ed è uno studente di Santarcangelo di Romagna. Da studente ha sempre sognato di diventare tra gli chef migliori al mondo mosso da una grande energia e tanta determinazione. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla sua famiglia sin da piccolo. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Il tempo che non trascorre ai fornelli lo dedica alle sue passioni: basket, calcetto e sci. Ha partecipato a MasterChef, il talent show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, perché spera di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.

Valerio pubblicherà con Baldini&Castoldi il libro intitolato Mistery boy. "La mia idea di cucina in 100 ricette, in tutte le librerie dal 20 marzo".
© Riproduzione riservata