Lino Banfi tira un sospiro di sollievo: "Mia moglie migliora"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Finalmente la vedo sorridere": Lino Banfi tira un sospiro di sollievo dopo i momenti bui vissuti a causa dei problemi di salute della moglie Lucia.
Un periodo tormentato, quello vissuto dall'attore nell'ultimo mese, e che ora racconta con maggiore serenità in un'intervista rilasciata al settimanale "Nuovo".
"Lucia sta passando un periodo molto difficile per problemi di salute a livello neurologico", ha spiegato. "Adesso, grazie soprattutto all'affetto di tutta la mia famiglia, sta meglio".
Con la moglie e il figlio Walter, Lino Banfi ha trascorso una piacevole giornata nel parco romano di Villa Borghese, circondato anche dall'affetto dei fan che non hanno mancato di richiedere selfie e autografi.
"Il professore che la segue nelle cure – ha spiegato - ci ha detto che è molto importante che accadano cose belle in modo da farla star bene psicologicamente".
Il legame tra il celebre attore e la moglie è molto forte, "qualcosa di indescrivibile: dura dai tempi in cui eravamo due ragazzini di Canosa di Puglia. Lei era una parrucchiera, io un giovanotto col pallino della recitazione. La cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a Lucia. Per questo ho preso una casa a Cannes, ma è difficile star lì con mia moglie: credo che la venderò".
Quanto ai futuri impegni professionali, Banfi ha poi spiegato: "Ho rifiutato un film in Germania perché sarei dovuto rimanere troppo fuori casa. Non me la sento di lasciare Lucia sola per lunghi periodi".
Quindi un ricordo alla sua amata Puglia: "Ci torno sempre, anche perché a Canosa vive mia sorella Sabina, una zitellona di 90 anni. Ci torno spesso per stare con lei e con i miei nipoti. Poi seguo "Bontà Banfi", il mio nuovo progetto imprenditoriale legato ai prodotti tipici pugliesi. A Roma invece, un anno fa, abbiamo aperto un'orecchietteria dove in questo periodo è impegnata mia figlia Rosanna".
(Unioneonline/v.l.)