Grande evento per il cartellone della rassegna Bflat Jazz Festival, allestita dalla Domina Edizioni con la direzione artistica di Marco Tullio Coco, in programma questa sera, venerdì 12 aprile, alle 21 nel jazz club di Via del Pozzetto a Cagliari.

Ad esibirsi Paula Morelenbaum, celebre cantante, regina del Bossanova e voce del Brasile nel mondo per una data unica in Sardegna.

Con lei sul palco due virtuosi del calibro di Jurandir Santana (chitarra) e Amoy Ribas (percussioni).

È oggi la cantante brasiliana più affermata, ha lavorato per tantissimi anni col maestro Antonio Carlos Jobim, accompagnandolo in tour in ogni angolo dei Cinque Continenti.

Respira musica fin dall’infanzia e ha collaborato nel corso degli anni con i maggiori esponenti del repertorio brasiliano, da Jobim a Caetano Veloso fino a Chico Buarque, Gilberto Gil, Egberto Gismonti, Maria Bethania e tanti altri.

Nella sua carriera da solista ha continuato ad esplorare la musica di Jobim, in particolare con il pianista Ryuichi Sakamoto, con il quale Paula Morelenbaum e il marito Jaques mettono in piedi una proficua collaborazione registrando l'album intitolato "Casa".

Con il Cello Samba Trio i Morelenbaum potranno trasmettere la giusta intimità di successi come Desafinado, Águas de Março e Samba de Uma Nota Só, e offrire una visione autentica dell’arte della bossanova e di uno dei compositori più geniali del XX secolo.

Il concerto è molto intimo e profondo e ripercorrerà la lunga carriera che l'ha vista al fianco del grande Antonio Carlos Jobim.

L.P.
© Riproduzione riservata