Robert Wagner è di nuovo indagato per la morte della moglie, l'attrice Natalie Wood, risalente a 37 anni fa.

"Fu l’ultima persona ad essere con Natalie prima che scomparisse", ha detto John Corina, vice sceriffo della contea di Los Angeles in un'intervista alla Cbs, che ha rivelato di aver riaperto il caso Wood nel 2013.

L'attrice, candidata per tre volte agli Oscar e indimenticata Maria di "West Side Story", annegò "misteriosamente" nella notte tra il 28 e il 29 novembre 1981 - all'età di 43 anni - mentre si trovava al largo dell’isola di Santa Catalina durante una gita in mare sul suo panfilo, assieme al marito, all'attore Christopher Walken e al capitano della barca, Dennis Davern. I tre raccontarono che si era avventurata da sola a bordo di un gommone ed era accidentalmente caduta in acqua.

Il caso fu archiviato come incidente e chiuso: nel 2013 è stato riaperto per l'ennesima volta quando una nuova autopsia ha scoperto lividi sul corpo della Wood.

Wagner, che oggi ha 87 anni, è tornato ad essere sotto pressione: il capitano Davern ha parlato di una lite furibonda tra i due, avvenuta quella notte. "Sono sicuro - ha detto - che sia responsabile di quella morte".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata