Peter Pan e Wendy volteggiano, volano a ritroso in una delle storie più amate dai ragazzi: "Neverland, l'isola che non c'è". Sul palco i movimenti del corpo diventano eterei e onirici grazie all'interpretazione di Leonardo Diana-PeterPan, autore delle coreografie, e Valentina Sechi-Wendy, danzatrice originaria di Porto Torres, ma fiorentina d'adozione in forza alla compagnia toscana.

Ha conquistato il pubblico del Teatro Civico di Sassari lo spettacolo proposto dalla compagnia Versiliadanza per la rassegna Primavera a Teatro diretta da Livia Lepri.

"Lo spettacolo è rivolto di certo ai bambini ma ha un forte messaggio anche per i grandi - ha affermato Angela Torriani Evangelisti, direttrice artistica di Versiliadanza -. L'invito è quello a ritornare ogni tanto nel mondo dell'infanzia, perché è bello recuperare quella dimensione giocosa che, assieme alla fantasia, è una delle cose più belle che ci permettono di continuare a sognare anche da adulti".

La regia dell'opera è di Lotte Lohrengel, mentre le scenografie sono realizzate da Sergio Cangini e i costumi da Ilaria Ariemme. A chiudere le danze di "Primavera a teatro" 2019, il 13 giugno sarà lo spettacolo "Gothica", realizzato della compagnia Estemporada assieme agli allievi del corso di avviamento per danzatori.
© Riproduzione riservata