C'è la firma del regista Gennaro Nunziante, quello, per intenderci, dei film record di incassi di Checco Zalone, e c'è pure il contributo di un certo Luca Zingaretti, oltre a una trama molto attuale, una colonna sonora ammiccante e soprattutto un esordiente doc nel ruolo di protagonista: la rivelazione musicale degli ultimi anni Fabio Rovazzi.

Questi gli ingredienti del film "Il vegetale" che uscirà nelle sale il prossimo 18 gennaio e che racconta la storia di un ragazzo qualunque alla ricerca di un lavoro, condita dalle solite porte in faccia, da una famiglia particolare che lo considera appunto "un vegetale", una fidanzata che lo molla per andarsene a Londra e il triste confronto tra le grandi aspettative e la realtà quotidiana.

In linea con Quo vado? e Sole a catinelle Nunziante torna al tema del lavoro, ma questa volta senza la carica esplosiva di Checco Zalone scommette tutto sul poliedrico Fabio Rovazzi, idolo dei giovani e con tutte le carte in regola per farcela anche al cinema. Prima fra tutte l'autoironia.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata