Oltre 60 milioni di dollari da devolvere in beneficenza. Questo quanto stabilito, nelle sue ultime volontà, da Kirk Douglas.

Il celebre attore è morto il 5 febbraio scorso all’età di 103 anni.

La sua eredità andrà interamente a favore di enti e associazioni che si occupano dei più bisognosi. Il patrimonio, in particolare, gestito dalla Fondazione Douglas, come riporta il Daily Mirror aiuterà la St Lawrence University finanziando borse di studio per studenti svantaggiati, e ancora il Tempio del Sinai di Westwood, che ospita il centro per l’infanzia Kirk and Anne Douglas, il Kirk Douglas Theater di Culver City, un cinema fatiscente restaurato e trasformato in luogo di esibizione dal vivo, e l’ospedale pediatrico di Los Angeles.

Nulla, invece, per il figlio Michael, che con un patrimonio netto stimato in 300 milioni di dollari non dovrebbe certo risentire del mancato lascito.

(Unioneonline/v.l.)