Sarà Jared Leto, attore e frontman dei "Thirty seconds to Mars", a interpretare Hugh Hefner al cinema. Leto, infatti, prenderà parte al progetto che porterà sul grande schermo la vita, i vizi e le virtù del "papà" di Playboy, scomparso il 27 settembre a 91 anni.

Al momento il film è nelle sue prime fasi di lavorazione. La RatPac Entertainment, casa di produzione creata dal film maker Brett Ratner, stava preparando il terreno per questo film dal 2007: a quel tempo sembrava che l'operazione dovesse finire in mano alla Universal Pictures e alla Imagine Entertainment, che avevano già fatto il nome di Robert Downey Jr, noto al grande pubblico per la sua interpretazione di "Iron Man", come protagonista. Quando i diritti sono scaduti, sono stati acquistati da Jerry Weintraub per la Warner Bros. Ma alla morte del produttore di "Ocean's Eleven", avvenuta nel 2015, è stato il turno di Ratner, che ha finalmente potuto mettere le mani sui diritti del film e che ha già rivelato di avere in programma un reboot del talk show degli anni Sessanta con Hugh Hefner, "Playboy After Dark".

Lo scorso aprile, Ratner ha invitato Leto alla prima della serie di Amazon "American Playboy: The Hugh Hefner Story" che si è tenuta alla Playboy Mansion in occasione del 91esimo compleanno di Hefner. In quella occasione Leto non ha incontrato, però, l'imprenditore, la cui salute era già compromessa.

"Credo davvero che Jared possa farlo - è il commento di Ratner - è uno dei migliori attori del momento".

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata