Ittiri, omaggio ai Queen con il trio femminile Reinas
Mercoledì nuovo appuntamento col Festival delle BellezzePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Festival delle Bellezze ritorna a Ittiri, per il quinto appuntamento della rassegna musicale promossa dall'Associazione Insieme Vocale Nova Euphonìa e ideata dal maestro Vincenzo Cossu. Mercoledì alle 21 (ingresso libero) la Fontana S’Abbadorzu farà da sfondo a una serata dedicata all’immortale musica dei Queen, in occasione del 50° anniversario della pubblicazione dell’album capolavoro "A night at the Opera".
Il concerto sarà aperto, con il loro repertorio di musica da cinema, dai coristi, solisti e strumentisti dell'Insieme Vocale Nova Euphonia e della Corale Studentesca "Città di Sassari", diretti dal maestro Vincenzo Cossu, autore della monografia “A Night at the theatre - I Queen alla Corte di Sua Maestà il Cinema” (edizioni Arcana).
Subito dopo, spazio al trio Reinas, tribute band dei Queen, unica in Italia tutta al femminile. Il trio nasce nel 2022 da un'idea del maestro Cossu che mette insieme tre giovani e talentuose musiciste formatesi nel vivaio delle sue corali: Valeria Secchi (voce e chitarra acustica), Aurora Cossu (cori e percussioni) e Viola Tanca (cori e basso elettrico).