Tutto pronto in paese per le celebrazioni di San Giacomo.

I festeggiamenti del patrono, a cura del Comitato di San Giacomo 2017 assieme a Pro Loco e Comune, si terranno a partire da questo sabato 22 luglio e termineranno nella serata di martedì 25 luglio.

Il programma religioso della manifestazione, oltre alla consueta Novena delle 19 nella Chiesa Campestre, vedrà nella serata di lunedì, con inizio alle ore 20, i Vespri solenni nella Chiesa di San Giacomo seguiti dalla processione con il Simulacro del Santo verso la Parrocchia di Nostra Signora Intermontes.

Martedì invece le celebrazioni inizieranno alle ore 10 con la Messa solenne in onore del Santo, celebrata da Monsignor Tonino Cabizzosu, alla quale seguirà la tradizionale processione per le vie del paese.

Le celebrazioni civili prenderanno invece il via questo sabato, a partire dalle 22, con il tanto atteso concerto dei Modena City Ramblers, che torneranno in paese dopo lo sfortunato rinvio per maltempo avvenuto lo scorso anno.

Domenica invece, a partire dalle 22.30, spazio all'intrattenimento del comico sassarese Marco "Baz" Bazzoni.

A chiudere i quattro giorni di festeggiamenti, oltre alla gara di poesia di lunedì, con protagonisti Cristolu Muntone, Juanne Carta e i Tenores di Sorgono, la serata di martedì vedrà la tradizionale sfilata di cavalieri e gruppi folk (ore 17.30) e la tappa conclusiva dell'Ittiri Folk Fest, festival internazionale giunto alla 31esima edizione, che a partire dalle 22 vedrà l'esibizione di gruppi provenienti da Cile, Moldavia e Turchia assieme alle formazioni locali del Gruppo Folk Santu Jagu e del Coro di Ittireddu. Il programma completo delle celebrazioni è reperibile su Facebook alla pagina evento "Santu Jagu 2017".
© Riproduzione riservata