Stefano Callegaro, trionfatore alla quarta edizione di MasterChef, aveva sporto denuncia contro la trasmissione "Striscia la notizia", accusando il tg satirico di Canale 5 di stalking e diffamazione. Denuncia che ha riguardato anche due persone, suoi presunti ex datori di lavoro intervistati in alcuni servizi mandati in onda.

Ora il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Rovigo ha archiviato il caso perché "le ipotesi di reato non sussistono".

L'indagine aveva coinvolto il patron di "Striscia" Antonio Ricci e i due comici-conduttori Ficarra e Picone, oltre a Massimiliano Laudadio.

Sotto accusa da parte di Callegaro, 38 servizi in cui si sottolineava come il cuoco veneto avesse avuto già esperienze professionali nel settore prima di intraprendere la sua avventura nel reality show di Sky e non avesse detto nulla alla produzione del programma, il cui regolamento prevede che i partecipanti non siano chef professionisti.

Secondo il giudice i due datori di lavoro avevano semplicemente sostenuto che Callegaro aveva delle capacità pregresse come cuoco, mentre "Striscia" si era limitata a esercitare il proprio diritto di critica.
© Riproduzione riservata