Riconoscimento prestigioso per l'attore sassarese Daniele Monachella che ha vinto la quarta edizione di Roma Comic OFF.

Il festival della comicità della Capitale, al quale hanno partecipato 300 attori, propone per due settimane diversi spettacoli nei vari teatri di Roma, con un occhio di riguardo alle proposte innovative dei giovani.

Monachella ha proposto il suo spettacolo 18 e il 19 settembre, nelle due serate romane al teatro di Documenti. La risposta del pubblico gli è valsa l'inserimento nella terna finale e poi ha ricevuto il premio come miglior attore per la commedia "Era l'allodola?".

Lo spettacolo, che ha come sottotitolo "Tragifolliche conversazioni di un uomo innamorato", nasce da un'idea di Daniela Monachella che divide il palco con l'attore Carlo Valle. Racconta i tormenti di William Shakespeare che attraversa un momento di crisi e porta in superficie uno degli interrogativi più ambigui del suo repertorio: era l'allodola?

Un irriverente gioco delle parti dove l'amore descrive la follia e la follia fa sbocciare l'amore, conducendo lo spettatore a ritmo serrato verso il terreno dell'assurdo e dell'illogicità.

Daniele Monachella e Carlo Valle hanno proposto "Era l'allodola?" durante la rassegna sarda itinerante EstaTheatrOn, promossa da Mab Teatro e la riproporranno dal 15 al 17 ottobre a Palazzo di Città di Sassari.
© Riproduzione riservata