Sette Tony Awards nel 2013, tra cui miglior musical e migliore colonna sonora, "Kinky Boots" ha una versione italiana per la regia di Claudio Insegno che spopola nei teatri di Milano, Torino e Roma.

Il musical di Broadway con musica e testi di Cyndi Lauper e libretto di Harvey Fierstein è una produzione del Teatro Nuovo in collaborazione con il Micam Milano. Il cast-director Giulio Pangi ha scelto l'undicenne Mario Donato Vinci per uno dei ruoli, anche in virtù delle buone prove offerte dal ragazzino sassarese nel muscial dell'anno scorso "A Bronx Tale".

Mario Donato Vinci è inserito nel cast dove Marco Stabile e Stan Believe, interpretano rispettivamente Charlie Price adulto e Lola Simon. Sul palco pure Roberto Rossetti, Martina Lunghi, Lisa Graps, Giuseppe Galizia, Michele Savoia e Claudia Campolongo.

Tratto dalla storia vera dell'inglese Steve Patenam, "Kinky Boots" narra le vicende del giovane Charlie, che alla morte del padre si ritrova a gestire un'azienda di scarpe sull'orlo del fallimento. Tutto sembra perduto, ma il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per la moda, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna capaci di reggere il peso di un uomo. A conclusione degli spettacoli, il giovanissimo artista sassarese ha ricevuto numerosi attestati di stima da parte di artisti e personaggi di spicco, tra i quali Giampiero Ingrassia, figlio dell'indimenticabile Ciccio ed esperto di musical, e il ballerino Andrè De la Roche, definito il "Nureyev della danza moderna", che hanno invitato Mario Donato a non mollare mai e a coltivare con passione questo suo raro talento.
© Riproduzione riservata