Il ritorno dei Good Charlotte in Italia, con una data e il nuovo album
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I Good Charlotte sono finalmente pronti a tornare in Italia, e il rientro è previsto in grande stile come solo loro possono fare.
La band dei fratelli Madden sarà nel nostro Paese per un'unica e attesissima data in programma per domenica 3 febbraio 2019 all'Alcatraz di Milano. Ma non è tutto: il gruppo ha anche annunciato l'uscita di un album nuovo di zecca, "Generation RX", previsto per il 14 settembre. Il concerto sarà quindi un'occasione unica di rivedere la band all'opera e di ascoltare le esplosive canzoni del nuovo disco.
Formatisi a metà anni '90, i Good Charlotte hanno letteralmente sollevato di peso il pop punk, contribuendo in maniera decisiva a portare il genere alle grandi masse radiofoniche e televisive. Già il disco d'esordio self-titled "Good Charlotte", del 2000, contiene hit quali "Little Things" e "Festival Song", ma è con "The Young and the Hopeless", del 2002, che la band viene catapultata nel mondo delle star musicali. Canzoni come "The Anthem" e "Lifestyles of the Rich & Famous" entrano da subito nell'immaginario collettivo, diventando la colonna sonora quotidiana di milioni di ascoltatori dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri.
Il successo planetario della band non fa che crescere. Con "The Chronicles of Life and Death" (2004) i Good Charlotte raggiungono vette sempre più elevate sfondando ogni porta del mainstream grazie a hit come "I Just Wanna Live" o "We Believe": tanto quest'album come il successivo "Good Morning Revival" (2007) diventano ben presto più volte dischi di platino. Dopo l'uscita di "Cardiology" nel 2010, la band decide di prendersi una pausa per concentrarsi sui propri impegni personali. "Siamo cresciuti facendo parte della band sin da ragazzini e quindi per tutta la nostra vita non abbiamo fatto altro che suonare. Avevamo tutti bisogno di prenderci una pausa per capire che persone fossimo al di fuori della band e per crescere e maturare a livello personale", ha dichiarato in merito il chitarrista Benji Madden.
Nel 2015 Benji e Joel Madden decidono quindi di mettere fine al periodo di pausa, e a inizio 2016 i Good Charlotte compiono il grande ritorno con il disco "Youth Authority", prodotto dal guru del rock moderno John Feldmann.
Il ritorno della band è accolto entusiasticamente, e sull'onda del successo la band sigla un accordo con l'etichetta BMG per la pubblicazione di "Generation RX", il nuovo album che uscirà il 14 settembre 2018 e sarà seguito dal tour europeo.
(Unioneonline/v.l.)