Il pastore Giovanni Masia protagonista del film "Nèmos andando per mare"
Il lungometraggio è una rivisitazione del poema di Omero, L’OdisseaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Ittiri ha contribuito con patrocinio economico alla realizzazione del film diretto dal regista, sceneggiatore e fotografo sassarese, Marco Antonio Pani, una pellicola dal titolo “Nemos andando per mare” che ha come protagonisti Giovanni Masia, Luana Fais, Francesco Spada, Silvia Senes e Valentina Carta.
Il lungometraggio è una rivisitazione del poema di Omero, L’Odissea, interpretata in questo caso da pastori, contadini, artigiani, pescatori e marinai della Sardegna, che attraverso l’improvvisazione guidata danno vita a un racconto dolceamaro, epico e universale in cui la modernità si intreccia con la forza delle tradizioni.
Il film si ispira alle vicende di Ulisse, interpretato da Giovanni Masia e racconta di un pastore tra il pubblico che si assopisce e nel sogno si ritrova protagonista di un viaggio immaginario diventando egli stesso eroe. Un viaggio che riflette le passioni, i desideri e le paure di un uomo di campagna di oggi, alle prese con un mondo in continuo cambiamento e con l proprio avanzare verso la vecchiaia.