Dal classico al jazz ha "infiammato" il pubblico dell'Electra.

Lo spettacolo, andato in scena ieri sera nel teatro di Iglesias, ha unito l'impostazione classica del pianista Marco Ciampi e quella jazz di Emilia Zamuner creando un connubio d'effetto che ha suscitato grande apprezzamento da parte del pubblico che, con sempre maggiore entusiasmo, sta seguendo la diciannovesima edizione del "Festival internazionale di musica da camera".

Una manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Anton Stadler con la direzione artistica del musicista compositore Fabio Furia, che andrà avanti fino a dicembre e prevede anche il mini festival dedicato alle scuole.

Quello di ieri sera è stato il terzo appuntamento del Festival.

Il prossimo concerto si svolgerà il 3 dicembre: protagonisti la violoncellista Katharina Gross - apprezzata sui palcoscenici di tutto il mondo sia da solista, sia in formazioni cameristiche - e Matteo Falloni, pianista vincitore di numerosi concorsi.

Il duo proporrà al pubblico il concerto "Songs, dances and fairy tales", un affascinante viaggio dall'Europa orientale, con le sue danze tradizionali e canzoni raccolte da Bela Bartok, alle melodie della musica popolare norvegese di Edvard Grieg.
© Riproduzione riservata