Il paradosso è che sono noti più in Europa che in Sardegna.

Gli Even Flow, al secolo i fratelli sassaresi Lunesu, Pietro Paolo (chitarra) e Giorgio (batteria) sono sulla scena musicale da quasi un ventennio col loro progressive metal, anche se hanno debuttato discograficamente nel 2008 con l'EP "Dream Weaver".

Gli Even Flow sono completati da Marco Pastorino (voce) e Luca Negro (basso). Sabato 6 luglio la band sarda sarà sul palco del Castello scaligero a Villafranca di Verona per "Rock the Castle" il più importante festival hard rock metal italiano. E avranno l'onore di aprire la serata che avrà come guest star Slash, il mitico chitarrista e compositore dei Guns N' Roses.

In cartellone altri nomi noti del panorama internazionale come Sebastian Bach, ex frontman degli Skid Rows, i Black Stone Cherry, Dee Snider, già frontman e voce funambolica dei Twisted Sister, il chitarrista Richie Kotzen e i veterani inglesi FM.

Insomma, già essere inseriti in una simile lista la dice lunga sull'apprezzamento degli Even Flow nella scena europea. Altre prove? Nel 2015 sono riusciti a portare a Sassari Blaze Bayley, ex vantante degli Iron Maiden e l'anno scorso hano intrapreso il tour europeo "Come To Life" aprendo a band come Pain Of Salvation, Eluveitie, Katatonia, Firewind e Iron Savior. Gli Even Flow hanno appena rilasciato un nuovo EP dal titolo "Mother".
© Riproduzione riservata