Se Mark Wahlberg ha ricevuto 1,5 milioni di dollari per girare per la seconda volta le scene di "Tutti i soldi del mondo", alla collega Michelle Williams pare sia spettato, per l'analogo impegno, appena l'1% di quel compenso.

A rivelarlo è il quotidiano statunitense Usa Today, il quale cita come fonte "persone vicine alla situazione, ma non autorizzate a parlare pubblicamente".

In particolare, dopo la decisione di Ridley Scott di cancellare Kevin Spacey dal film in seguito alle accuse di molestie sessuali, il ruolo di Paul Getty è stato affidato a Christopher Plummer. Mark Wahlberg e Michelle Williams sono quindi tornati sul set, ma la nota attrice stando alle rivelazioni della stampa americana sarebbe stata pagata appena 80 dollari al giorno, per un totale di neppure mille dollari.

I diretti interessati, Mark Wahlberg e Michelle Williams, non hanno ancora commentato la notizia, ma sui social infuria la polemica, con numerose richieste di chiarimento anche da importanti colleghe della Williams.

ll problema della disuguaglianza di retribuzione fra attori e attrici di Hollywood è ormai cosa nota, e ampiamente dibattuta: fra i casi più recenti ed eclatanti quello del compenso di Gal Gadot per il ruolo di Wonder Woman. Se per interpretare l'amazzone in "Batman vs Superman: Dawn of Justice", "Wonder Woman" e "Justice League" l'attrice ha infatti guadagnato 300mila dollari a film, Henry Cavill per il ruolo di Superman in "Man of Steel" ha ricevuto ben 14 milioni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata