Harry Styles in abiti "gender fluid" sulla copertina di Vogue
Il cantante britannico è il primo uomo a posare da solo nella storia delle copertine della rivistaGiacca da smoking maschile a doppio petto e abito da sera femminile.
Harry Styles sceglie un look "gender fluid" per inaugurare la prima copertina di un uomo solo sulla storica rivista di moda Vogue. Lo fa con un abbigliamento creato su misura per lui da Alessandro Michele di Gucci.
Non è la prima volta che il cantante britannico sfodera dettagli o vestiti che vanno contro i classici canoni di stile uomo/donna: per il red carpet dei Brit Awards 2020 si è dipinto le unghie color lavanda abbinandole a collettino di pizzo e scarpe Mary Jane. L'anno prima, al gala del Met di cui era "padrino", si era presentato con una blusa di organza trasparente nera con jabot di pizzo accessoriata da un orecchino di perle a pendente: "Oggi mi ritrovo a guardare gli abiti delle donne e penso che sono straordinari", ha detto nell'intervista su Vogue.
La copertina ha destato qualche polemica: "Non c'è società che può sopravvivere senza uomini forti", ha scritto su Twitter la commentatrice di destra Candace Owens: "In Occidente la progressiva femminilizzazione dei nostri uomini mentre il marxismo viene insegnato ai nostri figli non è una coincidenza, è un attacco diretto", ha detto la Owens scatenando altrettante proteste tra cui quella di Olivia Wilde, l'attrice e regista che ha scelto Styles per il suo prossimo film con Florence Pugh. L'ha liquidata con un semplice: "Sei patetica".
(Unioneonline/D)