Porto Torres, per Musica&Natura la band storica dei Bertas
Saliranno sul palco mercoledì 13 agosto alle 21.30, accompagnati da un gruppo di amici musicistiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il successo del concerto delle “Quattro stagioni” di Vivaldi, magistralmente eseguito dall’Ars Musicandi Ensemble con Marco Ligas nel ruolo di violino concertante, l’Atrio Metropoli della Basilica di San Gavino, il prezioso complesso monumentale di Porto Torres, diventa la meravigliosa cornice della esibizione celebrativa dello storico gruppo musicale dei “Bertas-60 anni di Musica”, la band sassarese composta da Mario Chessa (pianoforte, tastiere e voce), Enzo Paba (chitarre e voce), Marco Piras (chitarre).
Saliranno sul palco mercoledì 13 agosto alle 21.30, accompagnati da un gruppo di amici musicisti, come loro stessi amano definirli, Franco Castia (vocalist), Giuseppe Gadau (basso e voce), (Fabrizio Loriga) batteria e percussioni, Maria Rosaria Soro (vocalist), Enrica Virdis (vocalist). Il concerto si inserisce nel ricco cartellone della manifestazione concertistica Musica&Natura, giunta alla sua XX edizione, organizzata dall’associazione Musicando Insieme con il contributo del Comune di Porto Torres.
In scaletta il meglio dei Bertas, un viaggio musicale che ripercorre sessant’anni di carriera, dagli esordi nel 1965 fino ai successi più recenti. Pionieri del beat in Sardegna, spazieranno dalla tradizione melodica al genere hip hop, dalla canzone d’autore alla sperimentazione elettronica, secondo lo stile versatile della band che vanta oltre mezzo secolo di attività ininterrotta. L’evento è organizzato con il contributo della Fondazione Sardegna, Saludu e Trigu e Comune di Porto Torres.