Debutta mercoledì 6 dicembre sugli schermi americani "Happy!", serie TV fra le più surreali di sempre.

Protagonista un attore con le radici nell'Isola, Christopher Meloni, nato a Washington da papà sardo e mamma franco canadese. Meloni passa, dunque, dal ruolo del celebre detective Elliot Stabler di "Law & Order" a quello dell'ex detective Nick Sax in una serie tratta dall'omonimo fumetto di Grant Morrison e Darick Robertson e che racconta del divertente rapporto tra Nick e l'unicorno blu Happy.

Nella serie tv, Happy ha la voce di Patton Oswalt e ha il compito di fare da contraltare, con il suo innato ottimismo, al cinismo di Nick, dando vita a siparietti dalla grande ironia. Nella trama, l'incontro fra i due avviene in ospedale, dove Nick è finito in fin di vita a causa di un pericoloso incarico di killer a pagamento che ha accettato dopo aver lasciato la polizia. L'unicorno, che afferma di essere l'amico immaginario di una bambina vittima di rapimento, sarà il nuovo amico di Nick, arrivato per farsi aiutare dall'ex detective a salvare la piccola.

Una storia fantasiosa e divertente, come nelle intenzioni di Grant Morrison di realizzare una sorta di moderno Scrooge, dalla fusione tra il Canto di Natale di Charles Dickens e Pulp Fiction di Quentin Tarantino.

Dopo il debutto americano la serie targata Syfy dovrebbe approdare anche all'estero, seppur al momento non siano state annunciate date ufficiali di rilascio.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata