Gomorra è fra le migliori produzioni internazionali secondo il New York Times.

L'importante riconoscimento per la serie Sky Original prodotta da Cattleya è arrivato nella tradizionale classifica stilata ogni anno dal critico tv Mike Hale celebre testata, che parla di Gomorra, posizionata al quinto posto, come di un esemplare racconto criminale, "brutale, meditabondo, assolutamente avvincente".

Immediatamente successivo in classifica il successo Made in Britain "The Crown" e ancora, a poche lunghezze, le quotatissime "Fleabag", "Killing Eve" e "A very English scanda"l.

Un nuovo importante riconoscimento, dunque, per la serie ispirata dal romanzo di Roberto Saviano che, dal debutto su Sky nel 2014, ha collezionato omaggi di pubblico e critica e ha conquistato 190 territori nel mondo. La serie tv è stata anche volano di successo per altri titoli come "L'Immortale" di Marco D'Amore (Attleya/Vision Distribution), film che ha raccolto oltre 5 milioni di euro di incassi e il miglior debutto di sempre di un film crime in Italia .

Salvatore Esposito, fra i protagonisti sul set di Gomorra, è oggi impegnato negli USA nelle riprese della nuova stagione di "Fargo", altra serie cult, ispirata al film dei fratelli Coen, qui nel ruolo di produttori esecutivi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata