Ora è davvero ufficiale: la quarta serie di Gomorra si farà. A confermarlo è Roberto Saviano, che pubblica sui social una foto che ritrae sullo schermo di un computer il frontespizio della sceneggiatura della nuova stagione, e si cimenta poi in un divertente siparietto via Instagram con l'attore Salvatore Esposito (nel film Genny Savastano).

"Non sai che ti aspetta, Genny", l'ironico commento di Saviano sotto l'immagine condivisa da Esposito sul suo profilo social. E aggiunge: "Che ti sto cumbinann".

La speranza dei fan di Gomorra del prosieguo della fortunata serie, dunque, prende vita e forma.

E sono già migliaia le condivisioni del post di Saviano, con decine e decine di commenti.

I fan si interrogano su cosa accadrà nel nuovo capitolo: per il momento si sa poco o nulla, se non che gli autori saranno Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Maddalena Ravagli e lo stesso Saviano, e che arriverà sugli schermi non prima del 2019, considerando che le riprese devono ancora iniziare.

C'è anche chi teme che senza Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D'Amore e uscito di scena nel finale choc a sorpresa della terza stagione, non sarà più la stessa cosa.

Tra i commenti non mancano poi le critiche di chi teme, con la crescita del successo della serie, un pericoloso rischio di emulazione, e in particolare da parte dei più giovani.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata