"Sì è vero, sono vent'anni che non faccio una fiction. Ho fatto tante altre cose, ma adesso credo di avere la faccia giusta per una fiction come questa". Con queste parole Gianni Morandi ha lanciato a Milano la presentazione della sua nuova fiction, "L’isola di Pietro", ambientata a Carloforte e in onda per sei puntate su Canale 5 a partire da domenica 24 settembre.

Realizzata da Lux Vide per la regia di Umberto Carteni, la fiction segna il ritorno al genere del cantante di Monghidoro dopo quasi vent'anni. Nel cast anche Chiara Baschetti, Cecilia Dazzi, Federico Russo, Alma Noce, Ninni Bruschetta e Cesare Bocci.

Le anticipazioni della prima puntata svelano che gli abitanti di Carloforte rimarranno sconvolti in seguito a una tremenda esplosione. Pietro Sereni (Gianni Morandi), pediatra dell’isola amato e stimato da tutti, corre sulla spiaggia con il suo cane Mirto. A un certo punto, Pietro sente un’esplosione nella vecchia tonnara dove è in corso una festa tra studenti. Il dottore si precipita sul posto per soccorrere i ragazzi ma quattro di loro muoiono. Pietro rimane ferito. La preside Ines (Cecilia Dazzi) avverte subito la figlia di Pietro, Elena (Chiara Baschetti), vicecommissario di polizia. La ragazza, andata via da Carloforte dopo la morte della mamma 15 anni prima, deciderà quindi di fare ritorno a casa per occuparsi del papà. Da lì la storia si svilupperà fra gialli, intrecci amorosi, imprevedibili colpi di scena.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata