Ancora un riconoscimento per il regista sardo Gianfranco Cabiddu: per il suo ultimo film la "La stoffa dei sogni"( insieme a Leonardo Di Costanzo con "L'intrusa") è stato premiato alla XV edizione dell'Ischia Global Film & Music Fest, che domani sera chiude i battenti, come regista italiano "Cult 2017".

"Abbiamo premiato gli autori di due opere di qualità che già si sono imposte all'attenzione internazionale per la loro originalità", ha spiegato Marina Cicogna per l'Accademia Arte Ischia.

"Gianfranco Cabiddu ha confezionato un piccolo gioiello mentre quella di Di Costanzo è una conferma dopo l'exploit dell''Intervallo'", ha continuato.

"La stoffa dei sogni", ispirato all'Arte della commedia di Eduardo De Filippo e alla sua traduzione della "Tempesta" di Shakespeare, è stato già giudicato miglior film italiano dalla stampa estera che gli ha assegnato il Globo d'oro nonché ha vinto il David di Donatello per la sceneggiatura.

Gianfranco Cabiddu ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dal regista americano (Premio Oscar) Paul Haggis, alla direzione dei grandi film "Crash" e "Nella valle di Eliah" ma anche sceneggiatore di "Million dollar baby".
© Riproduzione riservata