L’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano festeggia 50 anni con un programma di eventi da incorniciare per gli appassionati di musica. La stagione concertistica si apre con la rassegna “Musica nelle sere d’estate” che porterà a Oristano artisti di fama internazionale come il tenore Francesco Demuro, la violinista Anna Tifu e il jazzista Jorge Rossi.

La manifestazione di grande spessore è organizzata con il patrocinio della Regione, del ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune e la collaborazione dell’Arcidiocesi arborense e del Museo diocesano. Si parte il 28 giugno nel parco di San Giovanni dei fiori con Zirichiltaggia - tributo a Fabrizio De Andrè; il 5 luglio alle 21 in piazza Duomo si terrà il recital del tenore Francesco Demuro accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Mudu.

Il 19 luglio nel giardino del museo Diocesano si esibirà il pianista Francesco Maria Moncher in collaborazione con il Festival Bosantica. Infine il 25 luglio appuntamento con la violinista Anna Tifu accompagnata al pianoforte da Romeo Scaccia, al contrabbasso Gianluigi Pennino e al bandoneòn Massimiliano Pitocco.

© Riproduzione riservata