"Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa".

Sono le parole di Fiorello a Selvaggia Lucarelli, in un'intervista rilasciata a TPI in cui lo showman tende a chiarire alcuni aspetti della polemica, secondo Amadeus sedata ma forse non del tutto, con Tiziano Ferro e dopo che il cantante, dal palco dell’Ariston, ha lanciato – senz’altro in modo poco "fair", anche perché in quel momento Fiorello non era sul palco – l'hashtag #fiorellostattezitto, nato per ironizzare sulla durata "monstre" del Festival.

"Tiziano Ferro un po' di tempo fa ha detto in tv che le parole hanno un peso – ha aggiunto Fiorello alla Lucarelli -, ed è vero. Dopo che ha lanciato sul palco l’hashtag ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50mila ospiti e si fa tardi la sera. Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web".

E ancora all'indirizzo del cantante: "Ha fatto una cosa grave. Ha lanciato una campagna d’odio nei miei confronti, questo devi dirlo, non puoi ignorarlo".

Poi aggiunge: "Forse è sbagliato chiamare i giornalisti, io non la volevo questa polemica, non mi interessa, ma non posso passare per permaloso per questo, è una cosa troppo seria".

"Tiziano deve capire – la conclusione - deve crescere anche lui. Io sono stato male per gli insulti".

Dopo l'uscita di Tiziano Ferro, Amadeus aveva detto: "L'ho considerata una battuta, magari non venuta benissimo, ma all'una di notte magari le battute possono essere meno brillanti. C'è la consapevolezza da parte di tutti, e Tiziano è un artista intelligente, che Fiorello illumina l'intero festival. Lavoriamo dall'inizio tutti insieme per il bene della manifestazione e tutti insieme, con lo stesso entusiasmo e la stessa amicizia, dobbiamo arrivare a sabato".

E proprio nella serata finale è atteso il duetto, sulle note di Finalmente tu, proprio con Fiore e Tiziano Ferro, che ha anche postato la foto del messaggio lasciato nel camerino di Fiorello per scusarsi della battuta, stigmatizzata anche da Amadeus. "Ciao Fiorello, ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere. Sono lo stesso che a dicembre - nel tuo programma - si prendeva in giro cantando con te le parole di 'Me lo prendi papà' su una mia canzone. E in quello spirito ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici. Sono rammaricato - Torno a fare il cantante. #TizianoStatteZitto".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata