Una storia commovente, appassionante. Quella di Anna Maria Loi e Giovanni Cossu, raccontata dal figlio Emanuel, regista e autore di film,  nel documentario “Con le nostre mani”.

Entrambi sono stati colpiti da piccolissimi dalla poliomielite, lei sestese, lui bosano, e si sono sposati, creando una famiglia. Ora una nuova tappa per il documentario, uscito due anni fa, che è stato selezionato tra i finalisti del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera, il più importante festival sociale italiano in collaborazione con Rai Per la Sostenibilità – ESG e Rai Cinema, ed è visibile sul sito del Festival e su RaiPlay. 

Il documentario con più visualizzazioni vincerà il premio Rai per un Sorriso.

«Ho voluto raccontare la storia dei miei genitori per dare un messaggio di speranza, di amore», spiega Emanuel. Nel documentario i due protagonisti raccontano anche delle discriminazioni e pregiudizi, che hanno subito fin da piccoli.

«Babbo non c'è più, ma è stato entusiasta e felice, come mamma, di partecipare», racconta ancora Emanuel. A maggio la premiazione del festival.

© Riproduzione riservata