Un vero e proprio polverone quello sollevato dalle dichiarazioni di Federico Fashion Style, all'anagrafe Federico Lauri, che ospite della trasmissione Agorà ha denunciato l'assenza di controlli durante le vacanze in Sardegna, da cui è tornato positivo al Covid, e quando già sospettava di essere stato contagiato.

Il noto parrucchiere dei Vip ha spiegato di essersi imbarcato sul traghetto con la febbre e di non aver avuto alcun controllo nell'Isola, nonostante il trend dei contagi fosse già in aumento.

I primi sintomi della malattia sono iniziati durante la vacanza con un po' di febbre: "Ho fatto il sierologico in Sardegna perché non mi sentivo bene. Avevo già un po’ di febbre ma il sierologico era risultato negativo. Poi sono arrivato a Roma, la febbre continuava e ho fatto subito il tampone che è risultato positivo. Ho i sintomi: non sento odori e sapori, poi ho una tosse fortissima e dolori articolari e muscolari", ha spiegato durante il programma di Rai 3.

Su Instagram in alcune stories ha poi spiegato di essere stato, una volta rientrato, anche nel suo salone di Anzio prima di avere l'esito del tampone, e per questo il salone è stato chiuso e i dipendenti sono in quarantena.

In Sardegna "non ho frequentato discoteche perché viaggiavo con una bambina, ho una figlia di 3 anni - ha chiarito in tv - La situazione era normale, tutti erano senza mascherina. Nei luoghi pubblici la mettevo ma nei ristoranti e nei bar la mascherina la togli. Controlli non ce n’erano assolutamente, questo è da dire".

Sui social sono già molte le critiche, e non solo per i mancati controlli ma anche per l'avventatezza del "parrucchiere delle dive". Se pensava di avere preso il Covid tanto da sottoporsi al sierologico, dicono in molti, perché si è imbarcato senza dire nulla?

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata