In attesa della finalissima dell'Eurovision Song Contest, che si svolge per la sua 64esima edizione a Tel Aviv, il concorrente italiano sembra aver già vinto almeno sul fronte degli ascolti.

"Soldi" di Mahmood, il cantante con mamma sarda e papà egiziano che ha trionfato al Festival di Sanremo, è infatti il brano più ascoltato sulla piattaforma musicale.

Al secondo posto c'è la Svezia (John Lundvik con ''Too Late for Love'') e al terzo l'Olanda (Duncan Laurence con ''Arcade'').

Il concorrente italiano è stato protagonista nei giorni scorsi di alcuni confronti con i giornalisti internazionali. Dato il riferimento al Ramadan nella sua canzone, gli hanno chiesto se anche lui seguisse le restrizioni. "Io sono cristiano - ha risposto Mahmood - quelle parole non sono da leggere in maniera letterale. È come dire 'predichi bene ma razzoli male'. È una metafora".

E sul fatto di avere il padre egiziano e di cantare una parte di testo in arabo ha sottolineato: "Io sono italiano al 100%. Vivo con mia madre, quindi mi sento un italiano che si esibisce in Israele".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata