E' cresciuto anche il livello musicale del Sassari Beer Fest, evento dedicato alle birre artigianali arrivato alla decima edizione. Organizzato come sempre dall’associazione culturale S'Andala, il festival si aprirà domani alle 18 in piazza Università e proseguirà sabato. 

La prima giornata propone alle 20.30  Errico Canta Male, talentuoso cantautore di Torino. Alle 22 c'è il rock alternativo dei Meganoidi, con una tappa del loro tour “I set di Hollywood”. La band, nata nel 1997 a Genova, porta avanti un sound distintivo che mescola punk, ska e influenze elettroniche, insieme alla sua energia travolgente e a testi incisivi. La loro musica affronta temi sociali e personali, rendendo ogni brano un viaggio emozionante.

La tap list delle birre comprende il “Birrificio Coros” di Usini, “Bam (Birrificio artigianale mogorese)”, il premiatissimo “Birrificio 4 Mori” di Montevecchio (Guspini) e tanti altri. Ci sarà inoltre uno dei pochi birrifici artigianali non sardi della manifestazione, il più longevo d’Italia: il “Birrificio Baladin” di Piozzo (Cuneo).

© Riproduzione riservata