È morta a Roma Isabella Biagini.

L'attrice, showgirl e imitatrice aveva 74 anni ed era ricoverata da un mese nella clinica "Antea Hospice" al Santa Maria della Pietà.

Nata nel 1943 a Roma, il suo vero nome era Concetta Biagini.

Il suo esordio risale al 1955, quando recitò una piccola parte nel film "Le amiche" di Michelangelo Antonioni.

Era però diventata celebre grazie alla televisione, interpretando il personaggio della "svampita" in tanti programmi e varietà degli anni sessanta e settanta.

Impresse nella memoria della spettatori le sue partecipazioni a diverse commedie all'italiana, come "Amore all'italiana" di Steno e "Boccaccio" di Bruno Corbucci, e ai film musicali "Non cantare, spara", insieme al Quartetto Cetra, "Bambole, non c'è una lira" e "C'era una volta Roma".

In televisione si era esibita anche in alcune celebri imitazioni, tra cui quella della cantante Mina.

Nel 2016 aveva denunciato la sua difficile condizione economica.

Nel novembre dello scorso anno aveva avuto un'ischemia e da allora si erano perse le sue tracce.

(Unioneonline/F)