Jacopo Cullin torna a teatro ed è subito sold out. "È inutile a dire!", il nuovissimo spettacolo dell'attore e regista cagliaritano, è stato sommerso da così tante richieste di biglietti che alla prima data del 29 aprile ne sono state aggiunte presto altre due: stasera e domani alle 21 al Teatro Massimo di Cagliari, in viale Trento 9.

Lo spettacolo precedente, "Non ricordo nulla!", risaliva al 2007. Nel mentre Cullin ha collezionato numerosi successi in televisione e al cinema, come dimostrano i risultati sorprendenti de "L'uomo che comprò la luna" di Paolo Zucca, attualmente nelle sale.

"Allora non c'era WhatsApp, e non eravamo tutti fotografi o modelle per un selfie", racconta per presentare lo show, che segna il ritorno di tre dei suoi personaggi storici - Salvatore Pilloni, il Signor Tonino e Angioletto Biddi 'e Proccu - protagonisti di tante serate con Lapola su Videolina.

A ciascun personaggio è dedicata una delle tre parti dello spettacolo, intervallate da un'esecuzione musicale del quartetto guidato da Giampaolo Loddo, grande maestro della chitarra. Gabriele Cossu è invece il coprotagonista sul palco, nei panni di uno psicologo che se la vedrà con la dipendenza da social di Salvatore Pilloni e che si confronterà con il Signor Tonino e Angioletto Biddi 'e Proccu, innescando situazioni divertenti e surreali.

La comicità di Cullin sa raggiungere tutti perché non è mai aggressiva né si concentra su bersagli politici. Con apparente semplicità mette in luce le contraddizioni, i tic e le false certezze dell'uomo medio. Ma se ci si sofferma oltre la leggerezza dell'intrattenimento, emerge la capacità di affrontare con poche battute alcuni dei grandi temi del nostro tempo.
© Riproduzione riservata