Si è chiusa a Loculi con il concerto di Piero Marras la rassegna di grandi eventi nella Valle del Cedrino, organizzata dall'Unione dei Comuni presieduta dal Sindaco di Onifai Luca Monne in collaborazione con l'Associazione L'Intermezzo di Nuoro e il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna.

La serata, aperta dai Durusia di Valentina Chirra ed Enrico Deiana, ha riscosso grande successo e l'Anfiteatro comunale è stato occupato da un folto pubblico di appassionati che ha riempito le gradinate della suggestiva struttura nel cuore del parco "Sa Defessa".

Oltre tre ore di musica per un evento conclusivo davvero indimenticabile anche perché ha segnato, dopo oltre 50 anni di straordinaria carriera, il debutto di Piero Marras nel piccolo centro della Valle del Cedrino.

Una scaletta di successi immortali cantati coralmente dai tanti fan che non sono voluti mancare all'appuntamento organizzato per salutare il nuovo anno dal Sindaco Alessandro Luche che al termine dell'esibizione ha omaggiato l'artista nato a Nuoro con una pubblicazione dedicata al territorio.

La kermesse, iniziata con il sold out dei Tazenda a Onifai, è proseguita con tre tappe del gospel americano di Nate Brown che ha entusiasmato le platee di Galtellì, Orosei e Irgoli.

Protagonisti anche gruppi sardi di primo piano della scena artistica nazionale come i Tenores "Remunnu 'e Locu" di Bitti, i Melodias Arkanas di Tonino Pira e il coro femminile Urisè di Orosei diretto da Daniela Contu.

Molto soddisfatti anche gli altri sindaci della Valle del Cedrino, Elisa Farris, Ignazio Porcu e Franco Solinas, che hanno espresso l'auspicio che l'iniziativa possa ripetersi anche il prossimo anno visto il coinvolgimento del pubblico e il richiamo turistico di una manifestazione finalizzata ad attrarre visitatori anche fuori dal consueto binomio sole e mare.

L.P.

© Riproduzione riservata