Cosa dicono le stelle per l'11 aprile
Stiamo tutti a casaIn questo periodo sospendiamo l'oroscopo. Dal 28 stiamo cercando di sostituirlo con un piccolo diario di una giornata tipo in casa, ai tempi del coronavirus, per continuare a trovarci col consueto appuntamento del mattino.
Chi volesse intervenire può scrivere a redazioneweb@unionesarda.it indicando nell'oggetto "Oroscopo"
***
Quella libertà...
Lo abbiamo saputo ieri sera: il blocco per l'epidemia di coronavirus è stato protratto al tre maggio. Si allontana insomma il miraggio di quella libertà che tanto ci manca in questo periodo.
Quella stessa libertà di cui assaporiamo solo ora fino in fondo il vero valore. Quella che quando è dentro noi, in mezzo a noi, non sappiamo forse neanche tanto apprezzare.
Conte - ha detto nel suo discorso - si assume "tutte le responsabilità politiche" ma tutti, al di là di ogni idea di destra, centro o sinistra, dobbiamo credere che sia questa la strada giusta per vedere la luce e tornare alla nostra quotidianità. In sicurezza, in tranquillità.
Non dimenticheremo probabilmente mai questa tragedia che sta portando via tante e tante persone, l'unica speranza è che un domani faremo tesoro di quanto abbiamo ogni giorno. E che vedremo con occhi nuovi la vita stessa, rispettandola più di prima. Uscire di casa, stare con i nostri cari, abbracciarli. Ecco, gli abbracci rappresenteranno quel "va tutto bene" di cui stiamo facendo tesoro.
Ci abbracceremo tutti per strada? Amici o sconosciuti? Chi lo sa, l'importante sarà quello che abbiamo imparato: ridimensionare i piccoli crucci, le liti, le discussioni inutili. La rabbia, il rancore, la diffidenza. Li lasceremo alle spalle, dritti verso nuove giornate con un lieve ottimismo in più.
#IoRestoACasa