Claudio Baglioni in Sardegna: concerti a Sassari e Nuoro
A marzo il cantautore romano sarà protagonista di due live nei teatri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sono anche due date sarde nel tour “Dodici note Solo” di Claudio Baglioni che prenderà il via dal Teatro dell'Opera di Roma il 24 gennaio del prossimo anno: il cantautore romano sarà il 19 marzo al Teatro Comunale di Sassari e il 20 marzo al Teatro Eliseo di Nuoro.
La scelta non è casuale, il tour ha selezionato 50 date nei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d'Italia. In “Dodici note Solo” Claudio Baglioni con voce, pianoforte e altri strumenti proporrà le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole.
Si tratta della prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.
Claudio Baglioni ha dichiarato: “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.
Date e tour sono organizzati da Friends & Partners.