Non accenna a placarsi la valanga di accuse di molestie sessuali che da settimane colpisce il potente produttore di Hollywood Harvey Weinstein, che ora rischia seriamente l'arresto.

L'ultima attrice ad accusarlo in ordine di tempo è Paz De la Huerta, ex stella della serie tv "Boardwalk Empire", che sostiene di essere stata stuprata da Weinstein due volte nel 2010.

Stupri che, racconta l'attrice, l'avrebbero fatta cadere in depressione e le avrebbero causato problemi con l'alcol: proprio per la crisi in cui è entrata dopo le vicende con il produttore la donna venne licenziata dalla Hbo.

Non molestie dunque, quelli che denuncia la De la Huerta sono veri e propri stupri, avvenuti nell'autunno del 2010.

La donna aveva denunciato tutto nel 2014 a una giornalista, che registrò la conversazione ma decise di non pubblicarla su richiesta della stessa attrice.

Registrazione che ora è finita nelle mani della polizia.

E la situazione del potente produttore si fa sempre più delicata: "Sulla base dei colloqui con Paz de La Huerta - ha dichiarato il detective che si occupa dell'inchiesta Weinstein a New York, Nicholas Di Gaudio - penso che abbiamo abbastanza elementi per arrestarlo".

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata