Si avvicina l'atteso appuntamento con "Attila" di Giuseppe Verdi, sesto titolo della Stagione lirica e di balletto 2019 del Teatro Lirico di Cagliari. Come di consueto, il pubblico di appassionati potrà seguire la presentazione di quella che è considerata una delle opere più complesse ed interessanti del repertorio verdiano.

Stasera, alle 19, nel foyer di platea del teatro di Via Sant'Alenixedda sarà la giornalista e musicologa Carla Moreni a parlare del capolavoro del genio di Busseto.

Milanese, diplomata in flauto al Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" della sua città, si è laureata in storia della musica all'Università Statale, con una tesi dedicata al collezionismo musicale a Milano nell'Ottocento, che è stata pubblicata come primo numero della collana "Musica e Teatro" dagli Amici della Scala.

Docente di Poesia per musica e Drammaturgia musicale al Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" di Como, dal 2000 è titolare della critica musicale per il supplemento culturale del Domenicale de "Il Sole 24 Ore", dopo aver collaborato con "Avvenire" e "Il Giorno".

Scrive saggi musicologici per le principali istituzioni concertistiche e teatrali in Italia e traduce libretti d'opera dal tedesco.

Attila, nell'allestimento del celebre regista Enrico Stinchelli, andrà in scena a partire da venerdì 27 settembre e fino a domenica 6 ottobre.

L.P.
© Riproduzione riservata