È approdata su Real Time la competizione più "golosa" della tv. "Cake Star: pasticcerie in sfida" è un viaggio - in onda ogni venerdì in prima serata - fra le pasticcerie più rinomate d'Italia accompagnato da due giudici d'eccezione: la milanese Katia Follesa e lo chef di Lucca Damiano Carrara. E, fra le città meta delle visite, c'è anche Cagliari, dove fra le pasticcerie che hanno ospitato il team di Real Time ci sono la Coccodi di via Santa Margherita, la Dolce vita di via San Benedetto e la Giambastiani di Selargius.

In ogni puntata tre pasticceri agguerriti si sfidano per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente viene giudicato per la pasticceria, il cabaret delle paste e il "pezzo forte".

Solo chi avrà ricevuto più stelle accederà al duello finale e si batterà, in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio, per aggiudicarsi il trofeo di "Cake Star", il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2000 euro.

Le riprese nel capoluogo sardo si sono svolte la scorsa settimana fra giovedì e sabato, seppur resta ancora top secret fino alla messa in onda - in programma a metà marzo - il nome della pasticceria sarda che si è aggiudicata la puntata.

Oltre a Torino - al centro del primo episodio già andato in onda - e Cagliari, il programma di Magnolia toccherà le città di Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona e Napoli.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata