Dopo la partecipazione con Ornella Vanoni e Pacifico al festival di Sanremo nella strepitosa interpretazione di "Imparare ad amarsi", Bungaro è pronto per il tour nazionale, "Maredentro", al via domani a Bologna (Bravo Caffé) e con due successive tappe anche in Sardegna, e rispettivamente a Sassari (16 marzo - Birdland), e Cagliari (17 marzo - Bflat).

Ad accompagnare Bungaro (chitarra e voce) sul palco sono Gabriela Ungureanu (violoncello), Armand Priftuli (viola e violino), Antonio de Luise (contrabbasso), Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria) e Antonio Fresa (pianoforte).

Al centro degli spettacoli il nuovo progetto discografico, "Maredentro - Il Viaggio", che nella special edition dell'album, pubblicata il 9 febbraio, include una versione di "Imparare ad amarsi" interamente interpretata da Bungaro, insieme ad altri due inediti, "Le previsioni della mia felicità" e "Amore del mio amore".

Tra le tracce del disco, la canzone "Perfetti Sconosciuti" - vincitrice nel 2016 del Nastro D'Argento e del Ciak D'Oro e candidata ai David di Donatello - e la cover in salentino de "L'ombelico del mondo" di Jovanotti.

"Ho sempre creduto nella musica dal vivo - spiega Bungaro - e il nuovo album è un disco live, uno spettacolo dove ho voluto raccogliere i momenti più significativi della mia carriera. Dopo la nuova esperienza al Festival di Sanremo con Ornella e Pacifico, finalmente girerò l'Italia con la voglia ancora di stupirmi ed emozionarmi. Suonare per un artista è vita, non c'è trucco e non c'è inganno: se hai veramente qualcosa da dire, sei nel posto giusto".

Bungaro, cantautore elegante e raffinato, viene spesso definito "l'autore delle donne". Molte delle sue canzoni, infatti, sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata