La situazione peggiore durante le registrazioni delle puntate di “4 Ristoranti”? Alessandro Borghese non ha dubbi: «In Sardegna». 

Lo chef e conduttore tv, che ha girato tutta Italia per il suo seguitissimo programma, lo ha rivelato ai microfoni di “2046”, il podcast di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli. 

«C'erano due o tre pastori di quelli seri, attempati», il suo racconto. «In più c'era un giovane pastore che era guardato con un po' di scetticismo dagli altri. Durante l'ultima cena della trasmissione, andiamo proprio da lui. Ordiniamo sa Cordula, piatto che consiste nell'intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso, al cui interno c'è ancora il chimo, il latte. Il problema – ha proseguito Borghese - è che l'intestino devi pulirlo bene, perché è pieno di escrementi».

Poi il racconto continua: «Quando il piatto arriva a tavola, gli altri pastori tirano su la testa facendo strane smorfie. Io chiedo: “Cos'è successo? C'è odore?”. “Sì”, mi rispondono. “Di che?”, replico. “Sa di me**a!”, rispondono. Noi però eravamo in trasmissione, davanti alle telecamere. Allora tagliamo la carne e ci mangiamo un pezzetto. E purtroppo sì, era così e sono scappato dietro a un capanno a vomitare».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata