"Assassinio sull'Orient Express" torna al cinema con un cast stellare
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La nuova versione del giallo cult firmato da Agatha Christie torna sui grandi schermi il prossimo 7 dicembre e punta a sbancare il botteghino con una vera e propria parata di stelle.
Già la versione del 1974 del regista Sidney Lumet vantava protagonisti come Sean Connery, Ingrid Bergman e Albert Finney, ma quella attuale diretta da Kenneth Branagh - che vestirà anche i panni dell'infallibile Hercule Poirot - non sembra essere da meno e può contare su star come Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e la grande Judi Dench.
Lo scenario è sempre quello del treno lussuoso che viaggia da Istanbul a Calais e al centro della vicenda c'è il misterioso omicidio di un gentiluomo americano che ha il volto di Johnny Depp.
Al baffuto investigatore belga è affidato il compito di individuare il colpevole tra gli illustri viaggiatori presenti, districandosi tra false piste, alibi studiati ad arte e piccoli indizi.
Una doppia sfida per Kenneth Branagh, con la penna della regina assoluta del giallo Agatha Christie e con l'altro grande attore britannico Peter Ustinov, tra i più riusciti interpreti di Poirot.
(Redazione Online/b.m.)