La nuova versione del giallo cult firmato da Agatha Christie torna sui grandi schermi il prossimo 7 dicembre e punta a sbancare il botteghino con una vera e propria parata di stelle.

Già la versione del 1974 del regista Sidney Lumet vantava protagonisti come Sean Connery, Ingrid Bergman e Albert Finney, ma quella attuale diretta da Kenneth Branagh - che vestirà anche i panni dell'infallibile Hercule Poirot - non sembra essere da meno e può contare su star come Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e la grande Judi Dench.

Lo scenario è sempre quello del treno lussuoso che viaggia da Istanbul a Calais e al centro della vicenda c'è il misterioso omicidio di un gentiluomo americano che ha il volto di Johnny Depp.

Al baffuto investigatore belga è affidato il compito di individuare il colpevole tra gli illustri viaggiatori presenti, districandosi tra false piste, alibi studiati ad arte e piccoli indizi.

Una doppia sfida per Kenneth Branagh, con la penna della regina assoluta del giallo Agatha Christie e con l'altro grande attore britannico Peter Ustinov, tra i più riusciti interpreti di Poirot.

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata