Primo premio per il secondo lavoro del regista sassarese "Ovunque proteggimi": miglior film di lungometraggio al festival "Visioni Italiane" di Bologna, nella sezione dedicata alle migliori opere prime e seconde italiane uscite in sala nel corso del 2018.

Il film che ha per protagonisti Alessandro Gazale, Francesca Niedda e Antonio Angius ha battuto opere quotate come "Sulla mia pelle" di Alessio Cremonini, "Euforia" di Valeria Golino , "Un giorno all'improvviso" di Ciro D'Emilio, "La terra dell'abbastanza" dei fratelli D'innocenzo, "Il ragazzo più felice del mondo" di Gipi e "Ci vuole un fisico" di Tamburini.

Bonifacio Angius commenta: "È un grande onore ricevere un premio alla Cineteca di Bologna. Ovunque proteggimi" sarà conservato in una copia in 35mm. Il premio è stato assegnato da una giuria popolare, il che è molto incline a quello che volevo ottenere con il mio film. Inoltre dimostra il fatto inequivocabile che quando non si votano tra loro la musica cambia. Grazie".

In questi giorni la pellicola prodotta da Andrea Paris e Matteo Rovere ha ottenuto lusinghieri apprezzamenti anche al Cinè Lumiére di Londra alla edizione numero 26 della rassegna Cinema Made in Italy.
© Riproduzione riservata