Sabato 17 febbraio, con inizio alle 20, negli spazi dell’auditorium centro culturale “A. Pazzola” di Sennori  in programma la “prima” live del nuovo e atteso disco di AlmaCanta, una serie di brani per ribadire un “NO” convinto alla violenza di genere ed allo stesso tempo celebrare la bellezza di una prima volta.

Zaira Zingone (voce) e Graziano Solinas (piano e fisarmonica) porteranno in scena dal vivo l’intera suite da 10 tracce del loro ultimo album ("Let the spirit bring you home”), evento inserito nel quadro della rassegna organizzata dal Comune di Sennori “Almeno un cuore” e immaginato dall’Associazione Laborintus, particolarmente attiva sul territorio nel quadro della promozione e dell’animazione culturale.

Assieme a Zaira e Graziano - fondatori del progetto musicale AlmaCanta - in questa data speciale, ci sarà l'Ensemble Laborintus composto per l’occasione da Lorenzo Sabattini (basso e contrabbasso), Gian Piero Carta (sax e clarinetto), Andrea Lubino (percussioni e batteria) e la partecipazione straordinaria di Marcello Peghin (chitarra). 

«Sarà come volare sui tetti delle case, accarezzare con lo sguardo ogni paesaggio, mutamento, peculiarità, consapevoli della bellezza, della poesia struggente del vivere, sapendo che la sofferenza non dovrebbe mai andare sprecata, ma diventare luce, visione, grazia. Lasciare che lo spirito ci porti a casa, nel vivere come profondamente si desidera» commentano Zaira Zingone e Graziano Solinas. 

© Riproduzione riservata