In programma per domenica 7 gennaio alle ore 15.30 presso l'Auditorium Comunale di piazzetta Dettori l'esibizione del quartetto bielorusso ''Music Kvatro'' di Bobruisk, città gemellata dal 2017 con Iglesias.

Gli artisti Volha Auseika (soprano - voce solista), Sergey Mitchenkov (violino - voce), Valeriy Narkevich (contrabasso) e Yauheni Girshin (tastiera - percussioni) regaleranno un vero e proprio viaggio musicale che cercherà di rappresentare la ricchezza e complessità dell'oriente slavo, dove convivono da secoli svariati popoli e tradizioni.

Il concerto proporrà diversi stili e generi musicali, da quello popolare slavo alle canzoni bielorusse, ucraine, russe e zigane, fino alle danze tradizionali ebraiche, pezzi del repertorio classico con rivisitazioni moderne in chiave leggera e jazz.

Un ecclettismo artistico che manterrà intatta la soave eleganza musicale che ha già conquistato le platee dei principali Paesi dell'Europa centro orientale.

Il concerto si tiene nell'ambito delle iniziative del Progetto ''Rete per l'interazione culturale e la conoscenza'' dell'Associazione Cittadini del Mondo Onlus, Biblioteca ''Rodnoe Slovo'', centro di lingua russa e cultura slava di Cagliari, con il contributo della Fondazione di Sardegna e del Comune di Bobruisk (Bielorussia).

Gli artisti bielorussi del quartetto ''Music Kvatro'' si esibiranno inoltre il 5 gennaio a Sassari presso il Jazz Club ''Birdland'' dalle 22 e il giorno successivo a Iglesias presso il Teatro Electra alle ore 19.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata