«Sarà un Capodanno “Meraviglioso”», dicono dal Comune di Alghero prendendo in prestito il titolo di una delle cover più riuscite dei Negramaro.

Cresce in Sardegna l'attesa per l'edizione numero ventotto del Cap d'Any de l'Alguer, che quest'anno vedrà come super ospiti per la notte più lunga dell'anno, quella del 31 dicembre, proprio la band salentina.

Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea De Rocco (campionatore) e Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing) ripercorreranno ad Alghero le tappe musicali che li hanno resi celebri al grande pubblico.

«In Riviera del Corallo si conferma, come da tradizione, un capodanno di altissimo livello e qualità - sottolinea il presidente di Fondazione Alghero, Graziano Porcu - con un gruppo amatissimo che ha scritto la storia del pop-rock della musica italiana e chiuderà un mese ricchissimo di manifestazioni ed eventi».

Secondo il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, quello dei Negramaro «è un nome che mette d’accordo tutti, sia per l’indiscutibile talento, sia per i grandi successi che ne hanno caratterizzato la carriera fin dagli esordi».

Sarà una grande festa, promette l’assessora al Turismo Ornella Piras, «si respira un grande entusiasmo per la scelta fatta, sia dai cittadini che dai numerosi visitatori che ci apprestiamo ad accogliere». Il concerto del 31 dicembre è organizzato dal Comune e dalla Fondazione Alghero in collaborazione con la Shining Production e avrà luogo nel Piazzale della Pace con ingresso gratuito.Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.algheroturismo.it.


 

© Riproduzione riservata