Il conto alla rovescia è finito: mercoledì, alla Peschiera di San Teodoro con le prime immagini esclusive de “La terra delle donne” di Marisa Vallone, prenderà il via la 32ª edizione del Festival del cinema di Tavolara.

Un’edizione che oltre ai super ospiti, su tutti Silvio Orlando, propone super proiezioni, come “Nostalgia” di Mario Martone.

Si parte, dunque, il 13 luglio con “La terra delle donne”, sceneggiato e interpretato da Paola Sini; a seguire “I Giganti” di Bonifacio Angius. La manifestazione proseguirà giovedì 14 a Porto San Paolo col film “Settembre”, esordio alla regia di Giulia Steigerwalt, che verrà accompagnato dalle attrici protagoniste Barbara Ronchi e Thony; il 15 lo sbarco sull’isola di Tavolara col corto vincitore del premio David 2022 “Maestrale” di Nico Bonomolo e con “Nostalgia”, interpretato tra gli altri da Pierfrancesco Favino, e presentato a Tavolara dall'altro attore protagonista Francesco di Leva.

Sabato 16 la serata d’onore dedicata a Silvio Orlando, in cui verrà proiettato il film “AriaFerma” di Leonardo Di Costanzo, che gli ha fruttato quest’anno il David di Donatello come Miglior attore protagonista, e  il film documentario sulla Coppa Davis vinta dall’Italia nel 1976 “Una Squadra-Il Film”, che segna il debutto alla regia del produttore Domenico Procacci.

Domenica 17 il gran finale a Tavolara: dopo il ricordo affidato alla conduttrice del festival Geppi Cucciari e all’attore Valerio Aprea del grande autore, sceneggiatore e regista Mattia Torre, scomparso 3 anni fa, la kermesse saluterà con l’anteprima del nuovo film, scritto e diretto da Ivan Cotroneo, “Quattordici giorni”; presenti l’autore, la produttrice Francesca Cima e i due protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi.

© Riproduzione riservata